Attualità

Voglia di vacanze a Vieste dalla quarantena milanese

Ecco cosa scrive, sul proprio profilo facebook, il signor Daniele Marzano, un nostro ospite milanese, in vacanza a Vieste negli anni scorsi. Nelle sue parole, nei giorni di quarantena forzata, tanta nostalgia e voglia di tornare in vacanza nella nostra cittadina.

“Questa sera mi farei una di quelle passeggiate sul lungomare di Vieste con la pelle che mi scotta un po’ e le scarpe senza calzini. Spingere il passeggino fino in fondo dove il faraglione Pizzomunno aspetta la sua bella Cristalda e poi su per la salita fino al centro. Mi fermerei in un ristorante di pesce a fare quelle foto con le tavole e le pance piene e il mare dietro. Poi comprerei tutte quelle cose inutili alle bancarelle come calamite e occhiali da sole che in ufficio non rimetteresti mai. E tornerei giù per fermarmi al brucomela e spendere tutti i soldi che mi restano per strappare un sorriso ai miei bambini e ritornando verso il residence venire attratti da una musica in spiaggia che è la taranta garganica. E allora lei in un secondo si toglie le scarpe e inizia a ballare sotto una luna che abbaglia più di una luce stroboscopica. E ritornare stanchi, strisciando e scoprire di avere ancora un paio d’euro per la crepes alla Nutella che il grande ci vuole sopra pure gli Smarties, e i miei ‘come a cena non hai mangiato e ora questa si’ e lui mi sorride con un baffo marrone. E torniamo pure indietro adesso che in fondo il mare stanca. Ma prima facciamoci una foto che magari durante la quarantena proverò un pizzico di nostalgia a riguardarla ma mi riporterà indietro insieme a questo ricordo anche un po’ di profumo di mare”.

 Daniele Marzano

 

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

9 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

1 giorno fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

This website uses cookies.