“Questa sera mi farei una di quelle passeggiate sul lungomare di Vieste con la pelle che mi scotta un po’ e le scarpe senza calzini. Spingere il passeggino fino in fondo dove il faraglione Pizzomunno aspetta la sua bella Cristalda e poi su per la salita fino al centro. Mi fermerei in un ristorante di pesce a fare quelle foto con le tavole e le pance piene e il mare dietro. Poi comprerei tutte quelle cose inutili alle bancarelle come calamite e occhiali da sole che in ufficio non rimetteresti mai. E tornerei giù per fermarmi al brucomela e spendere tutti i soldi che mi restano per strappare un sorriso ai miei bambini e ritornando verso il residence venire attratti da una musica in spiaggia che è la taranta garganica. E allora lei in un secondo si toglie le scarpe e inizia a ballare sotto una luna che abbaglia più di una luce stroboscopica. E ritornare stanchi, strisciando e scoprire di avere ancora un paio d’euro per la crepes alla Nutella che il grande ci vuole sopra pure gli Smarties, e i miei ‘come a cena non hai mangiato e ora questa si’ e lui mi sorride con un baffo marrone. E torniamo pure indietro adesso che in fondo il mare stanca. Ma prima facciamoci una foto che magari durante la quarantena proverò un pizzico di nostalgia a riguardarla ma mi riporterà indietro insieme a questo ricordo anche un po’ di profumo di mare”.
Daniele Marzano
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.