“Questa sera mi farei una di quelle passeggiate sul lungomare di Vieste con la pelle che mi scotta un po’ e le scarpe senza calzini. Spingere il passeggino fino in fondo dove il faraglione Pizzomunno aspetta la sua bella Cristalda e poi su per la salita fino al centro. Mi fermerei in un ristorante di pesce a fare quelle foto con le tavole e le pance piene e il mare dietro. Poi comprerei tutte quelle cose inutili alle bancarelle come calamite e occhiali da sole che in ufficio non rimetteresti mai. E tornerei giù per fermarmi al brucomela e spendere tutti i soldi che mi restano per strappare un sorriso ai miei bambini e ritornando verso il residence venire attratti da una musica in spiaggia che è la taranta garganica. E allora lei in un secondo si toglie le scarpe e inizia a ballare sotto una luna che abbaglia più di una luce stroboscopica. E ritornare stanchi, strisciando e scoprire di avere ancora un paio d’euro per la crepes alla Nutella che il grande ci vuole sopra pure gli Smarties, e i miei ‘come a cena non hai mangiato e ora questa si’ e lui mi sorride con un baffo marrone. E torniamo pure indietro adesso che in fondo il mare stanca. Ma prima facciamoci una foto che magari durante la quarantena proverò un pizzico di nostalgia a riguardarla ma mi riporterà indietro insieme a questo ricordo anche un po’ di profumo di mare”.
Daniele Marzano
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.