Attualità

PREVISIONI METEO – Pioggia di… sabbia all’inizio della prossima settimana

Nei prossimi giorni, e in particolar modo tra domenica 19 e martedì 21 Aprile il cielo avrà un colore giallo paglierino e la pioggia sporcherà le nostre automobili. Il responsabile è lui, lo Scirocco, il “Ghibli” come viene soventemente chiamato. Passando sui deserti dell’Africa solleva grosse quantità di sabbia, anzi, produce autentiche tempeste in grado di azzerare quasi la visibilità. La sabbia, seguendo il circolo delle correnti, viene portata verso la nostra Penisola e non appena vi è una precipitazione, essa viene veicolata al suolo assieme alle gocce. La famosa” polvere del Sahara”, che quando arriva tutto sporca. Le piogge rosse in passato sono sempre state associate a sventure future, presagi di anni nefasti e addirittura di “ira degli Dei”. Negli ultimi anni, invece, si è scoperto che tale polvere è un ottimo fertilizzante per il terreno.
fonte meteopuglia.org

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

10 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

1 giorno fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

2 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

4 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

4 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

4 giorni fa

This website uses cookies.