Secondo quanto reso noto dal primo cittadino, tutto ciò si è reso necessario su invito del prefetto di Foggia, dott. Raffaele Grassi, al quale sarebbero giunti degli esposti contro la riattivazione del mercatino, nonostante la garanzia delle distanze di sicurezza e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
Pertanto, fino a quando non ci sarà un contrordine, dal Governo e dalla Regione Puglia, il Comune manterrà tale posizione.
Non sono bastati, quindi, gli accorgimenti adottati dal Comune di Vieste che, in ossequio alle prescrizioni anticontagio Covid19, aveva contingentato l’accesso al mercatino, presidiato dalla polizia locale, distanziato i banchi, predisposto una segnaletica orizzontale per suggerire il posizionamento degli avventori e obbligato all’uso di guanti e mascherina. Ma, secondo la Prefettura, tutto ciò non garantirebbe il distanziamento sociale.
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
This website uses cookies.