Giovedì prossimo, 23 aprile, avremmo festeggiato, con la solennità di sempre, la prima festa, quella del patrono San Giorgio martire. Ma tale festa, almeno nel suo aspetto esteriore, non si svolgerà.
A questo proposito, don Gioacchino Strizzi, vicario episcopale per Vieste e Peschici, ci ha informato che, sentito l’arcivescovo, padre Franco Moscone, gli altri sacerdoti, i rappresentanti del comitato festività e il priore della Confraternita di San Giorgio, si è deciso il seguente programma religioso a porte chiuse:
– giorno 22 aprile, mercoledì, ore 18.00: Cattedrale di Vieste – Concelebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, padre Franco Moscone. A seguire, preghiera nella Cappella del Santo;
– giorno 23 aprile, giovedì, ore 10,00: Cattedrale di Vieste – Concelebrazione eucaristica presieduta dal presidente del Capitolo, don Pasquale Vescera. A seguire, preghiera nella Cappella del Santo.
Le due celebrazioni, saranno trasmesse in diretta da Garganotv.
Per l’occasione, la nostra emittente il giorno 23 aprile, dopo il collegamento dalla Cattedrale, trasmetterà la registrazione della processione dello scorso anno, la corsa dei cavalli e i fuochi pirotecnici conclusivi. Inoltre, nelle sere di lunedì 20 e martedì 21 aprile, prima del tg, trasmetterà la registrazione delle ultime due novene a San Giorgio svoltesi lo scorso anno.
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.