VIESTE – Distribuzione mascherine, continua l’opera dei volontari
Prosegue la realizzazione e distribuzione delle mascherine per la popolazione viestana da parte del Comune di Vieste, con la collaborazione delle associazioni Pegaso, Giacche Verdi, Motoclub, Lega del cane e 50 sarti volontari. Queste le aree interessate per la settimana che va da lunedi 20 a venerdi 24 di aprile:
AREE RURALI: Località Chiusa/San Salvatore/Tomarosso/Montincello/Mandrioni/Piano Piccolo e Piano Grande/Costella/San Luca/Marzaniello/ Coppitella/ Scialara/Pilone del Monaco, Pugnochiuso.
AREE URBANE: inizio seconda distribuzione nel Borgo ottocentesco e nel Centro storico.
Si ricorda che:
– La distribuzione avviene esclusivamente attraverso la consegna a domicilio da parte dei volontari delle associazioni sopra citate, pertanto è inutile recarsi alla sede della Pegaso per il ritiro, poiché non sono lì.
– Durante la distribuzione bisogna rimanere in casa e non scendere in strada i volontari suoneranno al vostro citofono.
– Le mascherine vengono distribuite sterilizzate in ogni famiglia, in una confezione sigillata che ne contiene due. Chi ne ha ricevuta una è perché il tessuto in quel momento non era sufficiente e si è optato per garantire la copertura a più famiglie.
– Questa settimana inizierà il secondo giro di consegne. Compatibilmente con la stoffa e salvo imprevisti, sarà portato a termine per tutta la popolazione nelle settimane successive.
– Si ricorda che la mascherina non è protettiva e l’unico modo per evitare il contagio è restare a casa.