Si è così deciso che domani, lunedì 20 aprile, la statua del Santo sarà posta al trono, senza addobbi, a latere del presbiterio. Alle 18 sarà celebrata la Santa Messa a cui seguirà il triduo, con la benedizione eucaristica conclusiva. Questo avverrà sia domani, lunedì, sia martedì, 21 aprile. Mercoledì, 22, invece, così come già programmato, si svolgerà il pontificale presieduto dal nostro arcivescovo, padre Franco Moscone, e la concelebrazione degli altri sacerdoti. Seguirà la supplica a San Giorgio. Giovedì, 23 aprile, giorno della festa liturgica del nostro patrono e compatrono della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, alle ore 10 sarà concelebrata la Santa Messa solenne, presieduta dal presidente del Capitolo Cattedrale, don Pasquale Vescera, a cui seguirà la supplica a San Giorgio.
Tutte le predette funzioni saranno trasmette, in diretta, da Garganotv, sia sul canale 878 del digitale terrestre, sia sui social.
Il 23 aprile, dopo la messa, trasmetteremo la registrazione della processione dello scorso anno, quella della corsa dei cavalli e dei fuochi d’artificio conclusivi. (foto: Vestanus Giò)
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.