VIESTE – Ordinanza del sindaco: edicole e tabaccherie aperte anche di domenica
Con propria ordinanza n. 90 in data odierna, il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha disposto l’apertura delle edicole anche nelle domeniche. In tale senso, il primo cittadino ha parzialmente revocato le predenti ordinanze n. 55 del 12 marzo 2020 e n. 50 del 15 marzo 2020, consentendo, nel contempo, l’apertura anche di domenica, di tabaccherie, farmacie e parafarmacie, nella fascia oraria che va dalle ore 6:00 alle ore 20:00.
L’apertura delle edicole anche nei giorni di domenica, a dire il vero, era stata richiesta con insistenza dagli editori, già penalizzati di per sé a causa dell’ampia possibilità di informazione che offre il web, ed era stata sollecitata anche dal presidente dell’Anci e sindaco di Bari, De Caro, oltre che dallo stesso presidente della Regione Puglia, Emiliano, che già la scorsa settimana aveva provveduto a emettere apposita ordinanza.
Ricordiamo, intanto, che sabato 25 e domenica 26 aprile, tutti i negozi, ad eccezione, appunto, di edicole e farmacie, rimarranno chiusi per le intere giornate.