Attualità

VIESTE – Ordinanza del sindaco: edicole e tabaccherie aperte anche di domenica

Con propria ordinanza n. 90 in data odierna, il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha disposto l’apertura delle edicole anche nelle domeniche. In tale senso, il primo cittadino ha parzialmente revocato le predenti ordinanze n. 55 del 12 marzo 2020 e n. 50 del 15 marzo 2020, consentendo, nel contempo, l’apertura anche di domenica, di tabaccherie, farmacie e parafarmacie, nella fascia oraria che va dalle ore  6:00 alle ore 20:00.

L’apertura delle edicole anche nei giorni di domenica, a dire il vero, era stata richiesta con insistenza dagli editori, già penalizzati di per sé a causa dell’ampia possibilità di informazione che offre il web, ed era stata sollecitata anche dal presidente dell’Anci e sindaco di Bari, De Caro, oltre che dallo stesso presidente della Regione Puglia, Emiliano,  che già la scorsa settimana aveva provveduto a emettere apposita ordinanza.

Ricordiamo, intanto, che sabato 25 e domenica 26 aprile, tutti i negozi, ad eccezione, appunto, di edicole e farmacie, rimarranno chiusi per le intere giornate.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.