Fanno fede a conferma della generale disciplina le statistiche sui controlli effettuati dal personale di Polizia Locale nel periodo dal 11 marzo 2020 al 22 aprile 2020, nel corso del quale è emersa un’alta percentuale di osservanza del complesso dei precetti desumibili dal compendio costituito da D.P.C.M., Ordinanze Regionali e Sindacali per circa il 96%.
Nel dettaglio:
• Persone controllate n. 699;
• Attività controllate n. 167;
• Sanzione elevate n. 55.
Considerato, fortunatamente, l’esiguo numero delle persone contagiate presso strutture ospedaliere extra urbane, a conferma del trend epidemiologico di altre zone d’Italia, si ritiene che la scrupolosa osservanza dei canoni di distanziamento sociale, delle afferenti norme igienico-sanitarie, del divieto di assembramento e della limitazione degli spostamenti tranne quelli strettamente necessari, abbia sortito l’effetto desiderato di contenimento della pandemia nella nostra Città.
E’ un esito rincuorante di cui possiamo fregiarci in un momento nel quale il senso della comunità ha richiesto grandissimi sacrifici e rinunce ed era atteso da un banco di prova senza precedenti, che ci fa ben sperare per le sfide proibitive all’orizzonte dell’emergenza coronavirus che auspichiamo quantomeno mitigate se non definitivamente domate nel corso dei prossimi mesi.
Sarà in gioco il nostro futuro e con l’impegno di noi tutti, sulla scorta della confortante disciplina maturata, potremo guardare con più speranza alla vita che verrà.
Rinnovo il ringraziamento a tutta la cittadinanza in tutte le sue espressioni individuali ed associate, e nel comune sentimento di dedizione al corpo che rappresento ed ai corpi militari che insieme a noi operano, alle istituzioni in cui tutti ci riconosciamo ed al fausto destino della nostra città sono certo che saremo pronti ad affrontare la sfida attesa con l’auspicio che possa tornare la serenità di una vita normale, ora tanto rivalutata in tutte le sue espressioni dapprima scontate, ma ora desiderate come non mai.
Grazie a tutti e grazie a Lei, Sindaco”.
Il Comandante
dott. Gaetano DIMAURO
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
This website uses cookies.