Anna Maria, collaboratrice amministrativa presso l’Istituto alberghiero “Enrico Mattei”, era giunta Vieste, da Poggio Imperiale, sua città di nascita, oltre venti anni fa. Pur prigioniera del suo handicap, Anna Maria si è sempre sentita una donna libera, energica. La disabilità non le ha affatto impedito di vivere con dinamismo la sua vita, rendendola protagonista di svariate iniziative a difesa, in particolare, dei più deboli ed emarginati.
Ha saputo coltivare le tante amicizie conquistate sul campo, e mai si è tirata indietro quando le veniva chiesto di dare il suo contributo. L’ex sindaco, Mimì Spina Diana, la volle nella sua giunta comunale, affidandole l’importante ruolo di assessore alla Pubblica Istruzione. Ruolo istituzionale che ricoprì con grande competenza e attaccamento al proprio dovere, facendosi promotrice di iniziative innovative ben accette dal mondo della scuola.
Con il suo sorriso dolce e i modi garbati, Anna Maria Calvo ha saputo integrarsi alla grande nel cotesto sociale di Vieste. Quella Vieste che ora la piange e che serberà di lei un indelebile ricordo. Come si conviene per chi si è spesa per la crescita sociale e culturale della città.
Grazie, Anna Maria. Riposa in pace. E che la terra ti sia lieve. Come lo fosti tu.
g.s.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.