Anna Maria, collaboratrice amministrativa presso l’Istituto alberghiero “Enrico Mattei”, era giunta Vieste, da Poggio Imperiale, sua città di nascita, oltre venti anni fa. Pur prigioniera del suo handicap, Anna Maria si è sempre sentita una donna libera, energica. La disabilità non le ha affatto impedito di vivere con dinamismo la sua vita, rendendola protagonista di svariate iniziative a difesa, in particolare, dei più deboli ed emarginati.
Ha saputo coltivare le tante amicizie conquistate sul campo, e mai si è tirata indietro quando le veniva chiesto di dare il suo contributo. L’ex sindaco, Mimì Spina Diana, la volle nella sua giunta comunale, affidandole l’importante ruolo di assessore alla Pubblica Istruzione. Ruolo istituzionale che ricoprì con grande competenza e attaccamento al proprio dovere, facendosi promotrice di iniziative innovative ben accette dal mondo della scuola.
Con il suo sorriso dolce e i modi garbati, Anna Maria Calvo ha saputo integrarsi alla grande nel cotesto sociale di Vieste. Quella Vieste che ora la piange e che serberà di lei un indelebile ricordo. Come si conviene per chi si è spesa per la crescita sociale e culturale della città.
Grazie, Anna Maria. Riposa in pace. E che la terra ti sia lieve. Come lo fosti tu.
g.s.
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
This website uses cookies.