Sport

Il Giro d’Italia si correrà in ottobre, tappa a Vieste forse giovedì 8

Il Giro d’Italia dal 3 al 25 ottobre, ma non partendo dall’Ungheria, la Milano-Sanremo l’8 agosto, la Strade bianche il primo agosto, la Tirreno-Adriatico dall’8 al 14 settembre e il Lombardia il 31 ottobre: sono le date ufficiali dei principali appuntamenti del ciclismo in Italia per la stagione 2020, stravolta dalla pandemia di coronavirus, diffuse ieri dall’Uci.
La tappa che interessa Vieste era la nona in calendario; dopo la partenza dall’Ungheria e i tre giorni in terra magiara, dopo il giorno di sosta, la corsa rosa avrebbe ripreso dalla Sicilia.
Adesso con la cancellazione della prima parte ungherese del Giro d’Italia, la tappa Giovinazzo – Vieste, dovrebbe essere la sesta. Non si sanno, però, ancora le date certe ed eventuali giorni di riposo. La certezza è che il Giro d’Italia si corre ad ottobre dal 3 al 25 ottobre. Fcerndo alcuni semplici calcoli, l’arrivo di tappa a Vieste potrebbe essere l’8 o il 9 di ottobre.
E un’altra notizia importante giungerebbe dai partecipanti alla corsa rosa: sembrerebbe che Nibali declinerebbe lìinvito alla Vuelta per correre la corsa di casa sua, il Giro d’Italia.

Articoli recenti

SUPERSTRADA – Entro il 6 marzo le “osservazioni” al progetto dopo le integrazioni

Il progetto per il “Nuovo collegamento stradale tra Vico del Gargano (SS 693) e Mattinata (SS 89)” rappresenta un’opera infrastrutturale…

4 ore fa

VIESTE – Celebrazione per il 99° compleanno di don Antonio Spalatro

Ieri, 3 febbraio 2025, tutta la cittadinanza viestana ha commemorato, presso la Parrocchia del Santissimo Sacramento, il 99º anniversario della…

1 giorno fa

VIESTE – Al via da oggi la “Raccolta del farmaco da banco”

Ha preso il via oggi, 4 febbraio, e continuerà fino al 10, la 25° edizione nazionale della "Raccolta del farmaco".…

1 giorno fa

VIESTE – Nasce in casa prima dell’arrivo del 118 (senza medico bordo)

Sta bene la bimba nata in casa all’alba di ieri a Vieste. E sta bene anche la giovane mamma che…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – La tripletta di Matteo De Vita annienta la capolista Canusium Calcio

“Riccardo Spina” in delirio per la clamorosa vittoria dell’Atletico Gargano ai danni della capolista, il forte Canusium Calcio, che a…

3 giorni fa

This website uses cookies.