Politica

EMERGENZA PANDEMIA – Proroga Naspi e Cassa integrazione per i lavoratori del comparto turistico

Proroga Naspi e Cassa integrazione per i lavoratori del comparto turistico. Sarebbe questa una delle misure, inserite del “Decreto Maggio” che il Consiglio dei ministri si appresta ad approvare. Lo ha annunciato il vice sindaco ed assessore al Turismo del Comune di Vieste, Rossella Falcone, che questa mattina ha avuto un nuovo incontro in video conferenza con i colleghi del G20 Spiagge, a cui ha partecipato il sottosegretario all’Economia e Finanza, Pier Paolo Baretta. Il rappresentante del governo ha anticipato alcuni punti importanti del decreto a sostegno del comparto turistico.

“Oggi giornata intensa – ha dichiarato Rossella Falcone -.
Questa mattina abbiamo incontrato i rappresentanti delle attività di “Parrucchieri, barbieri ed estetisti” e “Attività ricettive alberghiere e strutture ricettive all’aria aperta” con cui abbiamo avuto interessanti confronti.
E’ seguita una riunione con il Sottosegretario all’Economia e Finanza Baretta insieme ai Sindaci del G20s – Summit delle spiagge italiane che, dopo aver ascoltato le nostre istanze, ci ha illustrato alcuni punti presenti nel decreto di maggio:
– Proroga Naspi e Cassa Integrazione per i lavoratori del comparto turistico stagionale;
– Reddito di Emergenza: per tutti coloro che non potranno accedere a Naspi e Cassa integrazione, potranno godere del Reddito di Emergenza;
– Canoni Demaniali: si sta discutendo per eliminare il canone per quest’anno;
– Bonus Vacanze erogato attraverso il credito d’imposta al 100%;
– Protocolli Sanitari: sono al vaglio 5 ipotesi di protocolli sanitari per le aziende che operano nel settore turistico.
Continuiamo a lavorare e confrontarci per il bene di tutta la nostra Comunità – ha concluso Falcone -”.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.