“Oggi giornata intensa – ha dichiarato Rossella Falcone -.
Questa mattina abbiamo incontrato i rappresentanti delle attività di “Parrucchieri, barbieri ed estetisti” e “Attività ricettive alberghiere e strutture ricettive all’aria aperta” con cui abbiamo avuto interessanti confronti.
E’ seguita una riunione con il Sottosegretario all’Economia e Finanza Baretta insieme ai Sindaci del G20s – Summit delle spiagge italiane che, dopo aver ascoltato le nostre istanze, ci ha illustrato alcuni punti presenti nel decreto di maggio:
– Proroga Naspi e Cassa Integrazione per i lavoratori del comparto turistico stagionale;
– Reddito di Emergenza: per tutti coloro che non potranno accedere a Naspi e Cassa integrazione, potranno godere del Reddito di Emergenza;
– Canoni Demaniali: si sta discutendo per eliminare il canone per quest’anno;
– Bonus Vacanze erogato attraverso il credito d’imposta al 100%;
– Protocolli Sanitari: sono al vaglio 5 ipotesi di protocolli sanitari per le aziende che operano nel settore turistico.
Continuiamo a lavorare e confrontarci per il bene di tutta la nostra Comunità – ha concluso Falcone -”.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.