Attualità

Trasferiti dal canile di Apricena a quello (privato) di Vieste 84 cani randagi

Attimi di tensione questa mattina al canile di Apricena quando i carabinieri sono intervenuti per permettere il trasferimento di 84 di 178 cani a Vieste. Una decisione che ha fatto infuriare i volontari e i dipendenti dell’associazione ‘Una casa per Pluto’, che ha quattro dipendenti con un contratto da tre ore al giorno e che da oggi potrebbero perdere il lavoro. Una lavoratrice si è incatenata davanti alla struttura minacciando di darsi fuoco.

“Una situazione nata dall’oggi al domani, senza che il sindaco Potenza ci avesse avvisati”, spiega Claudia Lauriola, rappresentante dell’associazione ‘Una casa per Pluto’.  Respinge le accuse il sindaco: “Lauriola sapeva benissimo che questa era una situazione insostenibile da anni”.

Il primo cittadino ha spiegato anche una anomalia, segnalata all’autorità giudiziaria. Ovvero che otto gare d’appalto per l’affidamento della gestione del canile sono andate tutte deserte.

Questa manovra farà risparmiare alle casse comunali del comune circa 100mila euro all’anno. “In sette anni di gestione, il canile è costato esattamente € 1.595.305,25, con una media di 230mila euro all’anno” ha aggiunto Potenza. (fonte: Foggia To Day)

 

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.