In questo contesto, Garganotv, ha assunto un ruolo fondamentale con le sue dirette televisive che hanno preso il via già dal primo sabato dedicato alla Madonna.
In occasione della festa, la nostra redazione ha deciso, per rendere meno tristi questi giorni di festività mancata, di mandare in onda, il 9 maggio, le registrazioni della festa dello scorso anno. Programmati, inoltre, due collegamenti in diretta, uno dal Santuario di Merino, e l’altro dalla Basilica cattedrale. Ecco, di seguito, il palinsesto completo:
Giorno 8 maggio – In diretta dalla Basilica Cattedrale di Vieste:
ore 17.55: Solenne pontificale presieduto da mons. Franco Moscone, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo;
ore 19:30: “La festa che non c’è” – Speciale del Tg Gargano sulla festa di Santa Maria di Merino, con interviste all’Arcivescovo Padre Franco Moscone, al Sindaco Giuseppe Nobiletti, a don Pasquale Vescera, a don Gioacchino Strizzi. Durante la trasmissione, contributi video, audio e filmati riguardanti la nostra Protettrice.
Giorno 9 maggio – Festa di Santa Maria di Merino
ore 8.30: Registrazione della processione del mattino dello scorso anno;
ore 10.45: Registrazione dell’arrivo dei pellegrini e della statua della Madonna a Merino dello scorso anno;
ore 12.00: In diretta dal Santuario di Merino: Solenne concelebrazione eucaristica presieduta da don Giorgio Trotta (celebrazione a porte chiuse e senza popolo);
0re 17.15: Registrazione dell’arrivo dei pellegrini e della statua della Madonna a San Lorenzo, dello scorso anno;
ore 18.00: In diretta dalla Basilica Cattedrale di Vieste, recita del Santo Rosario, con meditazioni e canti popolari alla Madonna;
ore 20.30: Registrazione della processione della sera, e rientro in cattedrale, dello scorso anno.
Giorno 10 maggio:
ore 10.00: In diretta dalla Basilica Cattedrale di Vieste, Santa Messa e cerimonia di reposizione della statua di Santa Maria di Merino.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.