Per questo motivo, accogliendo le proposte e le sollecitazioni che ci sono arrivate da più parti,per la giornata del nove maggio invitiamo la cittadinanza a stendere dai propri balconi un drappo o il foulard di Santa Maria. Chi puo’, nelle ore concomitanti alla processione del mattino e della sera, faccia risuonare sui balconi o dalle finestre,attraverso stereo o quant’altro, canti alla Madonna o suoni musicali con la banda. Invitiamo inoltre ad accendere una candela o a lasciare una luce accesa durante le ore notturne.
Sarà un modo bello e particolare per salutare la Madonna che quest’anno, virtualmente, passerà accanto a noi. Noi la vedremo con gli occhi del desiderio e canteremo accanto a Lei “ o Maria Verginella, non mi posso consolare di vederti e di pregare”.
La Madonna ci aiuterà e ci indicherà sicuramente la strada del buon cammino per ritornare ad essere un popolo laborioso che ama il suo passato, il suo presente e il suo futuro.
(foto: Sergio Dimaria)
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.