Per questo motivo, accogliendo le proposte e le sollecitazioni che ci sono arrivate da più parti,per la giornata del nove maggio invitiamo la cittadinanza a stendere dai propri balconi un drappo o il foulard di Santa Maria. Chi puo’, nelle ore concomitanti alla processione del mattino e della sera, faccia risuonare sui balconi o dalle finestre,attraverso stereo o quant’altro, canti alla Madonna o suoni musicali con la banda. Invitiamo inoltre ad accendere una candela o a lasciare una luce accesa durante le ore notturne.
Sarà un modo bello e particolare per salutare la Madonna che quest’anno, virtualmente, passerà accanto a noi. Noi la vedremo con gli occhi del desiderio e canteremo accanto a Lei “ o Maria Verginella, non mi posso consolare di vederti e di pregare”.
La Madonna ci aiuterà e ci indicherà sicuramente la strada del buon cammino per ritornare ad essere un popolo laborioso che ama il suo passato, il suo presente e il suo futuro.
(foto: Sergio Dimaria)
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.