la giunta ha approvato il progetto definitivo di sistemazione ad area a parcheggio della banchina di Ponente, di realizzazione di una rotonda all’ingresso del porto turistico e sistemazione dell’area a verde sottostante il preeetto lungomare Vespucci. E’ stata trasmessa, infatti, la candidatura del progetto in risposta all’avviso pubblico di manifestazione d’interesse per la formulazione di proposte progettuali nell’ambito dell’asse B Recupero Waterfront – PAC Infrastrutture e Reti 2014-2020.
L’incarico professionale è stato affidato a febbraio all’ingegnere viestano Matteo Forte, che ha consegnato il 15 aprile il progetto definitivo, il cui importo totale ammonta a 750mila euro. Per realizzarlo si farà ricordo ai fondi del Programma di Azione e Coesione complementare al PON Infrastrutture e Reti 2014-2020 (PAC 2014/2020), nell’ambito del quale è stato pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per la formulazione di proposte progettuali per l’Asse B Programma “Recupero dei Waterfront”, al fine di verificare la sussistenza dei presupposti di finanziamento di interventi nei territori delle Regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
“Questo intervento – spiega il sindaco Nobiletti – intende riqualificare il territorio attraverso il recupero di una zona adiacente le aree portuali in condizioni di degrado urbano ed è pertanto candidabile sulla dotazione dell’asse B del Programma. Siamno fiduciosi che esso possa entrare nella graduatoria utile per il finanziamento, così da poter realizzare un’opera importante che contribuirà a riqualificare il porto turistico e le location pertinenti, a cominciare dalla scarpata sottostante il lungomare Vespucci, a cui teniamo particolarmente per renderla un vero e proprio belvedere sul mare”.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.