Attualità

VIESTE – Vinti cinque milioni di euro al gratta e vinci con un biglieto del “Miliardario Maxi”

C’è un nuovo milionario a Vieste. E’ il fortunato acquirente di un biglietto della serie “Il Miliardario Maxi” del concorso grata e vinci, che si è aggiudicato la bella cifra di cinque milioni di euro. La notizia è stata confermata dalla Lottomatica (nella foto)  che, però, non ancora comunica la ricevitoria nella quale è stato venduto il biglietto fortunato. Si sa solo che è stato acquistato, al costo di 20 euro, lo scorso 13 maggio, mercoledì. Ed è già scattata la caccia al fortunato vincitore. Ma, come è rituale in casi del genere, non si sa assolutamente nulla. Bocche cucite anche tra i tabaccai di Vieste che si limitano solo a confermare la vincita. Forse perché anche loro, effettivamente, non sanno in quale tabaccheria sia stato venduto il biglietto. Ma le ipotesi non mancano. Per la cronaca, va detto che dall’inizio dell’anno il Gratta e Vinci ha distribuito complessivamente premi per oltre 732 milioni di euro su tutto il territorio nazionale.

Il Gratta e Vinci è la più grande lotteria istantanea al mondo e permette – grattando i simboli che compaiono sul biglietto – di vincere premi immediati in denaro. Il Gratta e Vinci è gestito da Lotterie Nazionali S.r.l., società partecipata da Lottomatica Holding S.r.l., Scientific Games International Inc., Scientific Games Italy Investments S.r.l., Arianna 2011 S.p.A. e Servizi in Rete 2001 S.r.l. Dal 1° ottobre 2017, per tutte le lotterie istantanee, alle vincite di importo superiore a 500 euro viene applicata una ritenuta pari al 12% sulla parte di importo eccedente la somma di 500 euro. Per cui, fatti i debiti calcoli, al fortunato vincitore viestano andranno 4 milioni 666 mila euro.

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

5 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

6 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

7 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

8 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

8 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

This website uses cookies.