Attualità

VIESTE – Vinti cinque milioni di euro al gratta e vinci con un biglieto del “Miliardario Maxi”

C’è un nuovo milionario a Vieste. E’ il fortunato acquirente di un biglietto della serie “Il Miliardario Maxi” del concorso grata e vinci, che si è aggiudicato la bella cifra di cinque milioni di euro. La notizia è stata confermata dalla Lottomatica (nella foto)  che, però, non ancora comunica la ricevitoria nella quale è stato venduto il biglietto fortunato. Si sa solo che è stato acquistato, al costo di 20 euro, lo scorso 13 maggio, mercoledì. Ed è già scattata la caccia al fortunato vincitore. Ma, come è rituale in casi del genere, non si sa assolutamente nulla. Bocche cucite anche tra i tabaccai di Vieste che si limitano solo a confermare la vincita. Forse perché anche loro, effettivamente, non sanno in quale tabaccheria sia stato venduto il biglietto. Ma le ipotesi non mancano. Per la cronaca, va detto che dall’inizio dell’anno il Gratta e Vinci ha distribuito complessivamente premi per oltre 732 milioni di euro su tutto il territorio nazionale.

Il Gratta e Vinci è la più grande lotteria istantanea al mondo e permette – grattando i simboli che compaiono sul biglietto – di vincere premi immediati in denaro. Il Gratta e Vinci è gestito da Lotterie Nazionali S.r.l., società partecipata da Lottomatica Holding S.r.l., Scientific Games International Inc., Scientific Games Italy Investments S.r.l., Arianna 2011 S.p.A. e Servizi in Rete 2001 S.r.l. Dal 1° ottobre 2017, per tutte le lotterie istantanee, alle vincite di importo superiore a 500 euro viene applicata una ritenuta pari al 12% sulla parte di importo eccedente la somma di 500 euro. Per cui, fatti i debiti calcoli, al fortunato vincitore viestano andranno 4 milioni 666 mila euro.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.