Noi ragazzi vogliamo essere sempre “le sentinelle della legalità” assumendo quotidianamente atteggiamenti responsabili di rispetto delle regole e degli altri e dimostrare di essere cittadini attivi. É necessario sensibilizzare l’intera comunità e creare consapevolezza di vivere in una società complessa ma organizzata secondo regole e leggi che vanno conosciute e rispettate.
Il Consiglio comunale dei ragazzi, perciò, intende condividere l’iniziativa che si svolge in altre città italiane invitando la cittadinanza ad appendere un drappo bianco dai balconi e dalle finestre alle 18 del 23 maggio per ricordare tutte le persone che hanno operato per far vincere la legalità anche con il sacrificio della vita e per celebrare il coraggio di tutte quelle
persone che, in questo momento di emergenza, si sono messi al servizio degli altri. La legalità è necessaria per garantire una pari libertà a tutti, una necessità, assolutamente indispensabile, per vivere insieme. La legalità deve essere considerata un valore da rispettare incondizionatamente”.
Consiglio Comunale dei Ragazzi – Il minisindaco – Natalia Pavarino
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.