Il G.O.L. (Gruppo Operativo LOcale) di Vieste delle Giacche Verdi Puglia, considerato il grave rischio che costituiscono gli incendi boschivi per il patrimonio boschivo, faunistico, e per la vita e l’economia del territorio del Gargano, anche quest’ anno promuove la campagna informativa sui divieti e sui comportamenti da tenere nel periodo di pericolosità incendi boschivi.
Sottovalutare e non osservare i divieti, è un atto di grande irresponsabilità che oltre ad essere una violazione, comporta impiego di notevoli risorse umane ed economiche in caso di incendi.
I cittadini hanno un ruolo molto importate nella prevenzione degli incendi e la tutela del territorio:
– mantenendo comportamenti corretti ;
-chiamando immediatamente e sempre ,in caso di avvistamento di incendio o anche di fumo, i seguenti numeri di soccorso: 1515,115,112, 3450835663 (Giacche Verdi) 3467389602(Pegaso);
NON METIAMO IN PERICOLO LA NOSTRA VITA E QUELLA DEGLI ALTRI
GIACCHE VERDI PUGLIA G.O.L. VIESTE
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
This website uses cookies.