Il G.O.L. (Gruppo Operativo LOcale) di Vieste delle Giacche Verdi Puglia, considerato il grave rischio che costituiscono gli incendi boschivi per il patrimonio boschivo, faunistico, e per la vita e l’economia del territorio del Gargano, anche quest’ anno promuove la campagna informativa sui divieti e sui comportamenti da tenere nel periodo di pericolosità incendi boschivi.
Sottovalutare e non osservare i divieti, è un atto di grande irresponsabilità che oltre ad essere una violazione, comporta impiego di notevoli risorse umane ed economiche in caso di incendi.
I cittadini hanno un ruolo molto importate nella prevenzione degli incendi e la tutela del territorio:
– mantenendo comportamenti corretti ;
-chiamando immediatamente e sempre ,in caso di avvistamento di incendio o anche di fumo, i seguenti numeri di soccorso: 1515,115,112, 3450835663 (Giacche Verdi) 3467389602(Pegaso);
NON METIAMO IN PERICOLO LA NOSTRA VITA E QUELLA DEGLI ALTRI
GIACCHE VERDI PUGLIA G.O.L. VIESTE
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.