La manutenzione straordinaria servirà a rendere più bella ed accogliente questa area a verde, un po’ trascurata negli ultimi tempi, e che, com’è noto, ospita una delle più belle statue esistenti a Vieste, vale a dire il bronzo raffigurante papa Giovanni XXIII, con i bambini. Un’opera voluta, nei lontani anni Ottanta, da un gruppo di cittadini i quali, grazie ai contributi di operatori turistici, commerciali e degli stessi abitanti di Vieste, riuscirono a realizzare l’opera, frutto dell’ingegno dello scultore Vismara di Milano (autore, anche, della stata di Padre Pio,posta a fianco alla chiesetta di Santa Croce sul corso).
I lavori di manutenzione straordinaria della villetta Giovanni XXIII, prenderanno il via martedì 9 giugno. Per questo motivo, è stata emessa una ordinanza, la n. 107 in data odierna, a firma del vice sindaco, Rossella Falcone, in assenza del sindaco, con la quale da martedì 9 giugno, e fino al termine dei lavori, dalle ore 7 alle ore 18 di tutti i giorni feriali, viene istituito il divieto di circolazione veicolare e pedonale e di sosta temporanea, su tratti delle vie cittadine ed area pubblica di piazzale Giovanni XXIII, via Giovanni XXIII, via G. Verdi e via Taranto, nella parte adiacente l’area oggetto di manutenzione. Tutta l’area sarà transennata e segnalata, per cui si invitano automobilisti e pedoni a rispettare il contenuto dell’ordinanza.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.