della Sanguinara” agro del comune di Vieste. La chiamata giunta alla sala operativa da parte di due escursionisti segnalava la presenza di una
tenda divelta sull’arenile della Cala, al cui interno vi erano presenti
indumenti e beni alimentari ben conservati ma senza nessuna persona
nelle vicinanze.
Proprio per quanto riportato nella segnalazione e al fine di scongiurare
eventuali problematiche sopraggiunte ai proprietari della tenda, anche in considerazione del peggioramento delle condizioni meteorologiche si decideva di effettuare un’ attività di ricerca congiunta terra-mare.
La pattuglia a terra, non senza difficoltà a causa della particolare
morfologia del territorio e delle condizioni meteorologiche in atto che
rendevano il terreno particolarmente scivoloso, riuscivano a raggiungere il luogo della segnalazione e iniziavano la ricerca di eventuali persone necessitanti di assistenza. Fortunatamente i presunti dispersi venivano rintracciati dalla pattuglia terrestre che accertava come gli stessi si fossero solamente allontanati dall’accampamento e che non necessitassero di particolare assistenza.
I due escursionisti, una volta accompagnati all’accampamento, oltre
ad essere redarguirti dai militari intervenuti per la loro condotta, venivano altresì sanzionati per violazioni attinenti le disposizioni contenute nella ordinanza balneare 2020 della Regione Puglia (che regolano le attività di campeggio o pernottamento in aree non specificatamente destinate con titolo abilitativo).
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.