Sport

GIRO D’ITALIA – Sembra confermata la tappa del 10 ottobre a Vieste

Sembrerebbe essere ormai ufficiale. Il «Giro d’Italia 2020» partirà da Palermo il 3 ottobre per concludersi il 25 dello stesso mese a Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano. Qualche variazione rispetto al percorso originario è stato necessario apportarla. Niente tappe preliminari in Ungheria, al loro posto percorsi ridisegnati in Sicilia. Sarebbe stata confermata la ottava frazione, la Giovinazzo – Vieste, che prenderà il via il 10 ottobre. Se l’intero Giro è stato ridisegnato, resta ancora da definire quali saranno i protocolli che la Carovana Rosa dovrà adottare per evitare eventuali contagi o proprio in caso di qualche positività al virus tra tecnici e atleti. Un nodo che dovrebbe essere sciolto nel corso di questa settimana dalla direzione del Giro che incontrerà i vertici del Viminale. Dovranno essere diramate le molte incertezze su quelle che dovranno essere le misure di sicurezza e di prevenzione anti-coronavirus, per non rischiare di richiudere tutto, e questa volta definitivamente, per questa stagione. La presentazione del Giro e quindi la sua ufficializzazione, dovrebbe avvenire online entro la fine del mese a cura della Rcs Sport.

Articoli recenti

VIESTE – Il Nucleo Volontariato Carabinieri omaggia gli anziani della Casa di riposo

Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…

11 ore fa

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

1 giorno fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

2 giorni fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

2 giorni fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

This website uses cookies.