Per quanto riguarda la festa di Sant’Antonio, dopo la conclusione, stasera, delle “Tredicine”, domani sera, alle ore 18:30, sarà celebrata la Messa solenne della festività del Santo Taumaturgo. Dopo la messa, avrà luogo una piccola ma suggestiva cerimonia. Don Pasquale Vescera, rettore della chiesa di San Francesco, ove è custodita la statua quattrocentesca di Sant’Antonio, si affaccerà sulla soglia della chiesa e benedirà la città con il reliquario contenente un frammento della lingua del Santo di Padova. Un momento suggestivo e propiziatorio, a conclusione del percorso antoniano svoltosi in queste sere.
Domenica, invece, giorno del Corpus Domini, sarà a Vieste il nostro arcivescovo, padre Franco Moscone, il quale, alle ore 11, presiederà una solenne concelebrazione eucaristica in cattedrale, alla quale prenderanno parte tutti i sacerdoti della vicaria di Vieste-Peschici, le rappresentanze della quattro confraternite cittadine, e non più di cento fedeli, ammessi in chiesa nel rispetto della normativa anti Covid 19.
Sia la Messa della festa di Sant’Antonio di domani sera, sia la concelebrazione eucaristica di domenica mattina in cattedrale, saranno trasmesse in diretta da Garganotv.
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
This website uses cookies.