Nasce, infatti, dalla collaborazione di due super premiati maestri della gelateria garganica, vale a dire Domenico Maggiore, dell’omonima gelateria di Vieste, e Michel Draicchio, della gelateria “Michel” di Peschici, una iniziativa di solidarietà per la quale hanno unito le forze. La loro idea è stata quella di creare un “gusto gelato” a quattro mani e rendere omaggio al nostro territorio.
Il gusto gelato che hanno inteso preparare e lanciare è la componente di quattro ingredienti del nostro straordinario territorio: il limone femminiello, l’arancia “bionda” del Gargano, il mosto cotto di fichi e la mandorla garganica tostata. Il “Dolce Gargano” sarà disponibile in entrambe le gelaterie di Vieste e Peschici per tutto il mese di giugno.
La cosa più bella dell’iniziativa è che parte del ricavato sarà devoluto alle associazioni di volontariato locali @protezionecivile per fornire beni di prima necessità e DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) alle famiglie meno abbienti che in questo particolare periodo della nostra storia si trovano in difficoltà economiche.
“Se oggi abbiamo la fortuna di riprendere le nostre attività e le nostre vite – dicono in coro Domenico Maggiore e Michele Draicchio – è grazie allo spirito collaborativo e alla solidarietà dimostrati in questi ultimi mesi, valori che continueremo a coltivare e condividere per ripartire ancora più forti e ancora più uniti come territorio, come comunità”.
Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…
Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…
Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…
COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
This website uses cookies.