Dopo una riunione con le associazioni di categoria, al fine di condividere il piano di “safety e security” dell’area mercatale, predisposto dal Comune di Vieste e a firma dell’ing. Antonio Scocco, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa sull’emergenza Covid, si è giunti alla riapertura del mercato quindicinale a partire da lunedì prossimo, 29 giugno. Una sorta di prova generale per quando potranno essere autorizzate tutte le postazioni di vendita, sia quelle dei concessionari (titolari) sia quelle dei cosiddetti “spuntisti” (non concessionari).
Le associazioni di categoria, in uno pieno spirito di collaborazione, si sono assunte l’onere di prevedere la presenza di quattro “stuart” deputati a vigilare sul rispetto, da parte degli avventori, del piano e del distanziamento sociale.
La riunione in municipio con i rappresentanti sindacali della categoria mercatale, è stata presieduta dall’assessore Rossella Falcone, delegata al commercio, la quale, al termine dell’incontro a tenuto a “ringraziare i vari rappresentati dei commercianti per aver compreso la necessità di ripartire con l’apertura del mercato nel rispetto delle regole previste in questo delicato momento, così da garantire una maggiore sicurezza ai loro clienti, a loro stessi e a noi tutti”.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.