Attualità

VIESTE – La Giunta comunale delibera la costruzione di trecento nuovi loculi-colombari nel cimitero cittadino

La Giunta comunale, nella seduta di oggi, ha approvato, con delibera n. 134, il progetto per la realizzazione di 300 nuovi loculi-colombari nell’ambito del cimitero di Vieste. Com’è moto, il cimitero viestano è composto da tre lotti di terreno denominati “Vecchio, Seminuovo, Nuovo”, dove sono ubicati i sepolcri dei defunti tumulati, l’ufficio del custode e dei servizi cimiteriali, i servizi igienici, la camera mortuaria e la Chiesa madre.

Gli interventi da realizzare, su progetto del geometra comunale, Dario Fabrizio, che sarà anche direttore dei lavori,  rientrano nella particella A, e precisamente nell’aiuola n. 14 del “Vecchio Cimitero” e nelle particelle 224 e 137 del “Nuovo Cimitero”. Attualmente, il Camposanto non ha disponibilità di loculi e suoli per la realizzazione di sepolcri di famiglia e/o edicole funerarie e/o colombari. Pertanto vi è un’urgente necessità di intervenire, visto la notevole richiesta di domande.

L’Amministrazione Comunale, pertanto, ha inteso, nel soddisfare la domanda sempre più frequente, di realizzare 300 loculi-colombari. Per la loro realizzazione sono previste n. 15 strutture in calcestruzzo armato da 4×5, di cui n. 5 nell’aiuola n. 14 del “Vecchio Cimitero” e n. 10 strutture, sempre in calcestruzzo armato da 4×5 dell’area interna del “Nuovo

Cimitero”. La finitura esterna dei colombari è prevista con calcestruzzo a faccia vista trattato con rivestimento in pietra d’Apricena bocciardata. La copertura delle strutture sarà del tipo piano con impermeabilizzazione a doppia guaina di cui l’esterna del tipo ardesiato. Infine, è prevista la pavimentazione composta da masselli in calcestruzzo autobloccanti, posati a secco e delimitatati da cordoli di pietra. Una volta realizzati, i 300 nuovi loculi saranno assegnati a seguito di bando pubblico.

Articoli recenti

VIESTE – Settimana FAI per la scuola, il “Mattei” custode per un giorno delle torri costiere

In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…

22 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

2 giorni fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

2 giorni fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

4 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

4 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

5 giorni fa

This website uses cookies.