Attualità

VIESTE – La Giunta comunale delibera la costruzione di trecento nuovi loculi-colombari nel cimitero cittadino

La Giunta comunale, nella seduta di oggi, ha approvato, con delibera n. 134, il progetto per la realizzazione di 300 nuovi loculi-colombari nell’ambito del cimitero di Vieste. Com’è moto, il cimitero viestano è composto da tre lotti di terreno denominati “Vecchio, Seminuovo, Nuovo”, dove sono ubicati i sepolcri dei defunti tumulati, l’ufficio del custode e dei servizi cimiteriali, i servizi igienici, la camera mortuaria e la Chiesa madre.

Gli interventi da realizzare, su progetto del geometra comunale, Dario Fabrizio, che sarà anche direttore dei lavori,  rientrano nella particella A, e precisamente nell’aiuola n. 14 del “Vecchio Cimitero” e nelle particelle 224 e 137 del “Nuovo Cimitero”. Attualmente, il Camposanto non ha disponibilità di loculi e suoli per la realizzazione di sepolcri di famiglia e/o edicole funerarie e/o colombari. Pertanto vi è un’urgente necessità di intervenire, visto la notevole richiesta di domande.

L’Amministrazione Comunale, pertanto, ha inteso, nel soddisfare la domanda sempre più frequente, di realizzare 300 loculi-colombari. Per la loro realizzazione sono previste n. 15 strutture in calcestruzzo armato da 4×5, di cui n. 5 nell’aiuola n. 14 del “Vecchio Cimitero” e n. 10 strutture, sempre in calcestruzzo armato da 4×5 dell’area interna del “Nuovo

Cimitero”. La finitura esterna dei colombari è prevista con calcestruzzo a faccia vista trattato con rivestimento in pietra d’Apricena bocciardata. La copertura delle strutture sarà del tipo piano con impermeabilizzazione a doppia guaina di cui l’esterna del tipo ardesiato. Infine, è prevista la pavimentazione composta da masselli in calcestruzzo autobloccanti, posati a secco e delimitatati da cordoli di pietra. Una volta realizzati, i 300 nuovi loculi saranno assegnati a seguito di bando pubblico.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

6 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

6 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.