Attualità

VIESTE – Anche per il 2020 capitale italiana del turismo “animal friendly”

Vieste risulta essere tra le mete preferite degli italiani per il turismo animal friendly anche per la stagione 2020. È infatti, tra le poche località del sud senza randagi grazie al progetto Zero Cani in canile e questo per il turismo animal friendly è un requisito fondamentale. Sono circa 60 i lidi che accettano animali, in quasi la totalità delle spiagge libere è possibile accedere col proprio cane, passeggiare e fare il bagno. La balneazione animale è possibile sempre nelle spiagge libere ad eccezione della fascia oraria 10-13 e 16-18, ovvero gli orari di massima affluenza della gente in acqua. Per quanto riguarda l’orario della balneazione nei lidi ogni gestore avrà autonomia e potrà anche non mettere limiti. Al fine di tutelare anche chi non ama condividere la spiaggia con animali saranno riservati alcuni tratti di spiaggia libera a chi non ha animali. Col proprio animale è possibile fare escursioni anche alle grotte marine, alle Isole Tremiti, musei e siti archeologici. Gli animali sono accettati in ristoranti, negozi, strutture turistiche. Ci sono strutture turistiche molto attrezzate per gli animali, con piscina, aree dog, dog sitter e animazione per gli animali. “Invitiamo chi deve prenotare la propria vacanza a Vieste” afferma la Lega del cane Vieste ” ad accertare se il lido della struttura dove si intende prenotare, li accetta o meno, in quanto, abbiamo riscontrato che alcune strutture turistiche, pur ospitando animali hanno convenzione con lidi che non li accettano. Ovviamente non possiamo considerare queste strutture animal friendly in quanto diventa penalizzante per gli ospiti con cane non poter usufruire di un servizio spesso incluso nel prezzo. Né è concepibile che chi va in vacanza col cane lo lasci in struttura tutto il giorno”. Buone vacanze a Vieste con i vostri animali.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

3 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

4 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

6 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

6 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

6 giorni fa

This website uses cookies.