Nei giorni scorsi, una squadra di operatori ecologici dipendenti della Tecneco, la società che ha in appalto il servizio di igiene pubblica del Comune di Vieste, con l’ausilio di una barca sono intervenuti in alcune spiaggette di ghiaia della costa Sud, tra baie di stupefacente bellezza ma non sempre rispettate dai bagnanti, turisti e residenti. Si è provveduto a raccogliere rifiuti di ogni genere e, perfino, suppellettili abbandonati tra le rocce. Un lavoro non semplice per gli operai a cui va l’apprezzamento per quanto fatto. Effettuata anche la pulizia delle stradine che collegano la litoranea alle spiaggette.
“Stiamo cercando di fare il massimo per offrire spiagge libere e coste più pulite – dichiara l’assessore Ascoli – convinti come siamo che rappresentino il biglietto da visita del nostro stupendo territorio. Sulle spiagge libere interveniamo quasi quotidianamente, essendo più facile operare anche con i mezzi meccanici. Abbiamo allestito da ieri le postazioni raccolta rifiuti differenziati lungo tutte le spiagge libere di nostra competenza. Nelle baie e nelle spiagge incastonate tra le rocce abbiamo programmato interventi scaglionati, utilizzando imbarcazioni per trasportare i rifiuti raccolti. Ci auguriamo – conclude l’assessore Ascoli – che i cittadini e gli ospiti collaborino con noi in modo da avere a disposizione sempre spiagge pulite ove poter tranquillamente fare il bagno. Noi ce la metteremo tutta”.
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…
Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…
This website uses cookies.