Le fiamme hanno percorso circa cinque ettari di terreno, procurando danni rilevanti all’ecosistema. Non facile il lavoro per le squadre di pronto intervento accorse sul posto, vale a dire carabinieri forestali, vigili del fuoco, dipendenti Arif, Gruppo di protezione civile “Pegaso” e “Giacche Verdi del Gargano – Gruppo operativo di Vieste”. In considerazione della particolare conformazione della zona, e le difficoltà di operare con mezzi da terra, è stato richiesto l’intervento di un aereo canadair che ha effettuato una quarantina di lanci d’acqua prelevata dalla specchio di mare antistante la spiaggia della “Scialara – Portronuovo”. Solo in serata è stato possibile circoscrivere le fiamme e dare corso alle operazioni di bonifica che dureranno per tutta la notte, al fine di evitare la ripresa delle fiamme proprio a causa della presenza dei tronchi secchi, come già accaduto nel pomeriggio quando il canadair, costretto a fare rifornimento a Bari, ha lasciato la zona.
Indagini sono in corso da parte dei carabinieri forestali per risalire alle cause dell’incendio. Non è esclusa l’azione dolosa.
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
This website uses cookies.