A filmare il pesce, dalle pinne di lunghezza superiore al metro e mezzo e di colore nero, è stato il giovane Daniele Delduca, assistente bagnanti del lido “Tre Stelle” il quale, notando movimento a pochi metri dalla riva, e credendo che qualche bagnante si trovasse in difficoltà, è corso in acqua per rendersi conto di cosa stesse accadendo. Per fortuna, nessun pericolo per le persone. In realtà, gli è stato indicato che era stata avvistata una “razza” gigante. Armatosi di telefonico, il giovane Daniele Delduca, ha potuto così filmare la manta che, probabilmente avendo perso l’orientamento, cercava di riprendere il largo, spaventata dalla presenza umana, più che altro incuriosita per l’inedito e suggestivo spettacolo. Dopo un po’ di “acrobazie”, la “razza gigante” (alcuni pescatori la definiscono “diavolo di mare”) è riuscita a riprendere il largo, scomparendo alla vista dei bagnanti, tra cui tanti bambini, davvero incuriositi per l’inusuale presenza del grande e particolare pesce, che, pare, sia anche a rischio di estinzione.
Ecco, il nostro bel mare, pulito e cristallino e certamente in salute, offre anche questi spettacoli naturali fuori programma.
L'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Vieste, in collaborazione con il CineTeatro Adriatico, è lieto di annunciare…
Semplice, ma toccante, cerimonia questa mattina nel cimitero di Vieste, dove è stata collocata la foto-ritratto del carabiniere Vittorio Valeri,…
Il 2025 parte con il piede giusto anche per ciò che riguarda l’Imposta Municipale Propria (IMU). Lo scorso Consiglio Comunale…
All’interno del cimitero comunale di Vieste, è presente, come è noto, un “Cippo commemorativo” in onore dei Caduti delle guerre,…
Sanità nel Gargano, incontro istituzionale con l’Assessore Raffaele Piemontese e i sindaci del Distretto Socio-Sanitario. Lo annuncia il sindaco di…
Inaugurato questa mattina a Vieste, lo sportello remoto della Camera di Commercio di Foggia, un’iniziativa innovativa che nasce per avvicinare…
This website uses cookies.