A filmare il pesce, dalle pinne di lunghezza superiore al metro e mezzo e di colore nero, è stato il giovane Daniele Delduca, assistente bagnanti del lido “Tre Stelle” il quale, notando movimento a pochi metri dalla riva, e credendo che qualche bagnante si trovasse in difficoltà, è corso in acqua per rendersi conto di cosa stesse accadendo. Per fortuna, nessun pericolo per le persone. In realtà, gli è stato indicato che era stata avvistata una “razza” gigante. Armatosi di telefonico, il giovane Daniele Delduca, ha potuto così filmare la manta che, probabilmente avendo perso l’orientamento, cercava di riprendere il largo, spaventata dalla presenza umana, più che altro incuriosita per l’inedito e suggestivo spettacolo. Dopo un po’ di “acrobazie”, la “razza gigante” (alcuni pescatori la definiscono “diavolo di mare”) è riuscita a riprendere il largo, scomparendo alla vista dei bagnanti, tra cui tanti bambini, davvero incuriositi per l’inusuale presenza del grande e particolare pesce, che, pare, sia anche a rischio di estinzione.
Ecco, il nostro bel mare, pulito e cristallino e certamente in salute, offre anche questi spettacoli naturali fuori programma.
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
This website uses cookies.