Formazione enogastronomica, il “Mattei”di Vieste si conferma Istituto di eccellenza
Si sono appena conclusi all’Istituto alberghiero E. Mattei di Vieste gli esami di Stato per l’anno scolastico 2019-2020. Sono stati esami diversi dall’ordinario, svolti a conclusione di un anno scolastico particolare, ma che per noi hanno assunto una valenza straordinaria in quanto hanno segnato la ripartenza della scuola in presenza.
Un grazie di cuore va alla Croce Rossa che ha garantito con discrezione e professionalità lo svolgimento in sicurezza delle prove d’esame.
Nonostante le difficoltà legate alla sospensione dell’attività didattica in presenza i risultati raggiunti sono stati ottimi; numerosi sono gli alunni che hanno conseguito esiti brillanti nei 3 settori della scuola Cucina, Sala-vendita e Accoglienza, a conferma dell’eccellenza del Mattei nella formazione professionale del settore enogastronomico. In particolare si sono distinti 7 allievi che hanno riportato la votazione di 100/centesimi e 4 sono stati gli allievi diplomati con lode.
Un particolare pensiero va agli allievi convittori che hanno raggiunto ottimi risultati a dimostrazione che il convitto rappresenta una grande opportunità di crescita culturale oltre che umana.
La grande famiglia del Mattei saluta, con grande soddisfazione e un po’ di nostalgia, tutti i neo diplomati e li abbraccia commossa augurando loro un futuro lavorativo ricco, ne siamo certi, di grandi soddisfazioni professionali e umane.