Cronaca

CARRARA – Poliziotto di Vieste salva turista che rischiava di annegare

Apprendiamo con piacere che un nostro concittadino, Girolamo Nobiletti, sovrintendente della polizia di Stato e da decenni in servizio presso il commissariato di Carrara, ieri è stato protagonista del salvataggio in mare di una donna trovatasi all’improvviso in difficoltà a causa delle onde.
“Quella turista – ha dichiarato Nobiletti al quotidiano “La Nazione” – si stava schiantando contro la piccola scogliera alla foce del torrente Fossa Maestra e non ci ho pensato un attimo a gettarmi in mare per salvarla. Ma non chiamatemi eroe – ha poi commentato con non poca modestia il poliziotto viestano -, ho fatto solo il mio dovere”. Girolamo Nobiletti ha raccontato con una certa emozione, ma anche con gioia, quanto riuscito a fare. Il tutto è accaduto verso le 11 di ieri mattina, nei pressi della spiaggia libera di Carrara, quando il sovrintendente di polizia Nobiletti si è gettato in mare riuscendo a recuperare la turista che si stava schiantando contro la scogliera, come riporta “La Nazione”.
I nostri complimenti a Girolamo Nobiletti, che da una vita svolge il suo servizio in polizia, presso il commissariato di Carrara, dove ha trascorso la gioventù e dove si è sposato e dove sono nati i suoi figli, Angela e Alessandro. Come detto, Nobiletti è nato a Vieste e nel 1982, a soli 19 anni, è entrato a far parte della polizia di Stato: la sua prima destinazione al reparto mobile alla Questura di Bari.
Nel 1984 è arrivato a Carrara e per molto tempo ha preso servizio alle “Volanti”. Successivamente è passato all’ufficio amministrativo e sociale. A fine marzo del 2006, è stato trasferito a Prato, ma due anni dopo ha fatto ritorno a Carrara, città che ama, quasi come Vieste.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.