“Quella turista – ha dichiarato Nobiletti al quotidiano “La Nazione” – si stava schiantando contro la piccola scogliera alla foce del torrente Fossa Maestra e non ci ho pensato un attimo a gettarmi in mare per salvarla. Ma non chiamatemi eroe – ha poi commentato con non poca modestia il poliziotto viestano -, ho fatto solo il mio dovere”. Girolamo Nobiletti ha raccontato con una certa emozione, ma anche con gioia, quanto riuscito a fare. Il tutto è accaduto verso le 11 di ieri mattina, nei pressi della spiaggia libera di Carrara, quando il sovrintendente di polizia Nobiletti si è gettato in mare riuscendo a recuperare la turista che si stava schiantando contro la scogliera, come riporta “La Nazione”.
I nostri complimenti a Girolamo Nobiletti, che da una vita svolge il suo servizio in polizia, presso il commissariato di Carrara, dove ha trascorso la gioventù e dove si è sposato e dove sono nati i suoi figli, Angela e Alessandro. Come detto, Nobiletti è nato a Vieste e nel 1982, a soli 19 anni, è entrato a far parte della polizia di Stato: la sua prima destinazione al reparto mobile alla Questura di Bari.
Nel 1984 è arrivato a Carrara e per molto tempo ha preso servizio alle “Volanti”. Successivamente è passato all’ufficio amministrativo e sociale. A fine marzo del 2006, è stato trasferito a Prato, ma due anni dopo ha fatto ritorno a Carrara, città che ama, quasi come Vieste.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.