“Quella turista – ha dichiarato Nobiletti al quotidiano “La Nazione” – si stava schiantando contro la piccola scogliera alla foce del torrente Fossa Maestra e non ci ho pensato un attimo a gettarmi in mare per salvarla. Ma non chiamatemi eroe – ha poi commentato con non poca modestia il poliziotto viestano -, ho fatto solo il mio dovere”. Girolamo Nobiletti ha raccontato con una certa emozione, ma anche con gioia, quanto riuscito a fare. Il tutto è accaduto verso le 11 di ieri mattina, nei pressi della spiaggia libera di Carrara, quando il sovrintendente di polizia Nobiletti si è gettato in mare riuscendo a recuperare la turista che si stava schiantando contro la scogliera, come riporta “La Nazione”.
I nostri complimenti a Girolamo Nobiletti, che da una vita svolge il suo servizio in polizia, presso il commissariato di Carrara, dove ha trascorso la gioventù e dove si è sposato e dove sono nati i suoi figli, Angela e Alessandro. Come detto, Nobiletti è nato a Vieste e nel 1982, a soli 19 anni, è entrato a far parte della polizia di Stato: la sua prima destinazione al reparto mobile alla Questura di Bari.
Nel 1984 è arrivato a Carrara e per molto tempo ha preso servizio alle “Volanti”. Successivamente è passato all’ufficio amministrativo e sociale. A fine marzo del 2006, è stato trasferito a Prato, ma due anni dopo ha fatto ritorno a Carrara, città che ama, quasi come Vieste.
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
This website uses cookies.