Cronaca

MATTINATA – Si allontana da solo col gommone e non fa più rientro, ritrovato cadavere in mare

Tragedia ieri sera nelle acque di Mattinata. Un uomo di 45 anni della Repubblica Ceca, in vacanza con gli amici sul Gargano in un villaggio turistico situato in contrada Funni, è morto per annegamento.
Stando ad una primissima ricostruzione dell’accaduto, intorno alle 20, la vittima ha salutato gli amici e preso un gommone con il quale si è allontanato al largo senza farvi più rientro.
Non vedendolo arrivare, intorno alle 22 gli amici hanno lanciato l’allarme. Le ricerche – attivate dalla sala operativa della Capitaneria di Porto di Manfredonia – ha visto il rapido intervento in mare della M/V SAR CP880 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste e del battello pneumatico GC085 di Manfredonia nonché di una pattuglia terrestre per monitorare il litorale costiero. Successivamente, al fine di perlustrare ancora più efficacemente il tratto di mare interessato, veniva indirizzata sul posto anche la M/V CP845 della Capitaneria di Barletta. Ricerche durte per più di un’ora, fino alla mezzanotte, quando le motovedette della guardia costiera hanno indiviudato il corpo senza vita dell’uomo, a quattro miglia dalla costa.
I tentativi di rianimarlo sono risultati vani. Su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Foggia, il cadavere è stato trasportato al policlinico Riuniti per l’ispezione cadaverica.

Articoli recenti

VIESTE – Il Nucleo Volontariato Carabinieri omaggia gli anziani della Casa di riposo

Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…

1 ora fa

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

1 giorno fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

1 giorno fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

This website uses cookies.