Cronaca

VIESTE – Era l’ex braccio destro di Vallanzasca l’uomo morto in mare, voleva girare una fiction tv

Si chiamava Rossano Chochis, ed aveva 74 anni, l’uomo deceduto in mare ieri pomeriggio al largo di Vieste. Si tratta di un personaggio molto famoso della mala milanese.  L’uomo, detto «Nanu», era l’ex braccio destro della cosiddetta “Banda Vallanzasca” che negli anni Settanta ha imperversato in tutta Italia, ma in particolare in Lombardia. Pare si trovasse a Vieste non solo per un periodo di vacanza, ma anche per scegliere delle  location per una fiction televisiva che aveva in animo di realizzare, un “remake” della sua rocambolesca vita da raccontare prima della morte. I testimoni avrebbero raccontato di averlo visto tuffarsi dal gommone, che aveva noleggiato al porto per una gita lungo la costa, e riemergere già privo di vita. Il sospetto è che sia morto a seguito di un infarto.

Indagini, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Foggia, sono tuttora in corso da parte della Guardia costiera di Vieste e dei  Carabinieri della locale Tenenza.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.