Cronaca

VIESTE – Era l’ex braccio destro di Vallanzasca l’uomo morto in mare, voleva girare una fiction tv

Si chiamava Rossano Chochis, ed aveva 74 anni, l’uomo deceduto in mare ieri pomeriggio al largo di Vieste. Si tratta di un personaggio molto famoso della mala milanese.  L’uomo, detto «Nanu», era l’ex braccio destro della cosiddetta “Banda Vallanzasca” che negli anni Settanta ha imperversato in tutta Italia, ma in particolare in Lombardia. Pare si trovasse a Vieste non solo per un periodo di vacanza, ma anche per scegliere delle  location per una fiction televisiva che aveva in animo di realizzare, un “remake” della sua rocambolesca vita da raccontare prima della morte. I testimoni avrebbero raccontato di averlo visto tuffarsi dal gommone, che aveva noleggiato al porto per una gita lungo la costa, e riemergere già privo di vita. Il sospetto è che sia morto a seguito di un infarto.

Indagini, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Foggia, sono tuttora in corso da parte della Guardia costiera di Vieste e dei  Carabinieri della locale Tenenza.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.