– che tale chiusura del mercato non trova giustificazione condivisibile né compiutamente contemplata nel provvedimento medesimo;
– che tale chiusura del mercato non rientra nei casi contemplati dal vigente Codice regionale del Commercio e relativo Regolamento Regionale;
– che in questo particolare momento storico, sociale ed economico provvedimenti di questo genere potrebbero sollecitare allarme sociale e comunque malcontenti che le Istituzioni hanno il dovere di evitare assolutamente, oltre che enormi danni economici che potrebbero essere fatti valere nelle opportune sedi;
– che provvedimenti emanati peraltro con una tempistica inadeguata potrebbero causare anche problemi di ordine pubblico;
Tutto quanto premesso con la presente SI DIFFIDA il signor Sindaco del comune di Vieste a revocare, in autotutela, l’ordinanza nr. 118 del 9 luglio 2020, al fine di consentire il regolare svolgimento del mercato quindicinale da lunedì 13 luglio 2020 al Parcheggio del Lungomare Europa.
Nel contempo CHIEDIAMO a S.E. il Prefetto di Foggia un incontro urgente, anche alla presenza del signor Sindaco di Vieste, al fine di comprendere e risolvere le eventuali problematiche che abbiano potuto indurre il sindaco ad assumere una decisione di tale portata.
Vieste, 10 luglio 2020 – Il Presidente Unionecommercio Coordinatore nazionale CasAmbulanti Italia, Savino Montaruli
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.