“Sono molto contenta” dichiara il dirigente scolastico prof.ssa Tribò “di questo nuovo servizio che offriamo, a fronte di un contributo minimo a carico delle famiglie, con l’obiettivo di mettere gli allievi nelle migliori condizioni per studiare e allo stesso tempo venire incontro alle esigenze lavorative delle famiglie”.
“Abbiamo notato – prosegue la Dirigente – che gli allievi convittori, seguiti nello studio dal personale educativo con pazienza e attenzione, raggiungono più facilmente ottimi risultati che si traducono poi in migliori offerte lavorative nel settore; offrire la stessa possibilità anche agli allievi non convittori è un impegno importante per l’istituto e una nuova sfida per tutta la comunità scolastica che affrontiamo consapevoli dell’importanza che la formazione scolastica ha nel futuro lavorativo dei giovani”.
“Ricordo – puntualizza la dirigente – che l’istituto è scelto da alunni provenienti dal Gargano, dalla provincia di Foggia e dalla Bat perchè rappresenta l’eccellenza nella formazione turistico-ristorativa e garantisce un tasso di occupazione già dal terzo anno pari al 100%”.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.