Attualità

VIESTE – Importante novità all’alberghiero “Mattei”, mensa anche per gli studenti residenti

L’istituto alberghiero di Vieste sta organizzando la riapertura dell’anno scolastico in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-covid. Anche nel convitto annesso all’istituto fervono i preparativi per la ripartenza con una novità dedicata agli alunni viestani; da quest’anno, infatti, tutti gli allievi potranno pranzare nella mensa vivendo un momento di socialità con i compagni e fare i compiti a scuola con l’assistenza qualificata del personale scolastico.

“Sono molto contenta” dichiara il dirigente scolastico prof.ssa Tribò “di questo nuovo servizio che offriamo, a fronte di un contributo minimo a carico delle famiglie, con l’obiettivo di mettere gli allievi nelle migliori condizioni per studiare e allo stesso tempo venire incontro alle esigenze lavorative delle famiglie”.

“Abbiamo notato – prosegue la Dirigente – che gli allievi convittori, seguiti nello studio dal personale educativo con pazienza e attenzione, raggiungono più facilmente ottimi risultati che si traducono poi in migliori offerte lavorative nel settore; offrire la stessa possibilità anche agli allievi non convittori è un impegno importante per l’istituto e una nuova sfida per tutta la comunità scolastica che affrontiamo consapevoli dell’importanza che la formazione scolastica ha nel futuro lavorativo dei giovani”.

“Ricordo – puntualizza la dirigente – che l’istituto è scelto da alunni provenienti dal Gargano, dalla provincia di Foggia e dalla Bat perchè rappresenta l’eccellenza nella formazione turistico-ristorativa e garantisce un tasso di occupazione già dal terzo anno pari al 100%”.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.