Cronaca

ISOLE TREMITI – Inala un pezzo di pizza, salvo grazie all’elisoccorso

Un boccone di pizza che va di traverso ed è subito il panico. Tragedia sfiorata, nella tarda serata di ieri, sull’isola di San Domino, dove un 45enne campano, in quel momento alle isole Diomedee, ha inalato un pezzo di pizza che ha ostruito le vie aeree.
L’uomo è stato prontamente soccorso dall’equipe sanitaria presente sull’isola; si è reso necessario l’intervento dell’equipaggio rianimativo di elisoccorso di Foggia (di turno il dott. Tommaso Marzano e l’infermiera Jole Figurella). “Lo sfortunato turista, gravemente ipossico e dispnoico, è stato sedato, intubato e trasportato con la dovuta sorveglianza e monitoraggio presso la rianimazione di Foggia per le successive procedure del caso”, spiega Figurella.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

17 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

17 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

22 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.