Sport

Il nuovo Atletico Vieste comincia a prendere forma, Sollitto e Caruso rimangono biancazzurri

Comincia a prendere forma la rosa dell’Atletico Vieste 2020-2021. Dopo la conferma di mister Francesco Bonetti, la società, con a capo il presidente Pasquale Tantimonaco, è lieta di comunicare le permanenze in biancazzurro di Francesco Sollitto e di Filippo Caruso, ormai autentiche colonne portanti del sodalizio garganico.
Viestano purosangue classe 1987, Sollitto, si è formato ed è cresciuto nella squadra della sua città. Uno dei tanti artefici del triplo salto dalla Seconda Categoria all’Eccellenza ha realizzato anche gol pesanti, il più importante, quello di otto anni fa al Francavilla che valse la salvezza ai play-out nel massimo campionato regionale. A completare il suo curriculum poi anche una breve esperienza al Manfredonia in Serie D.
“Sono orgoglioso di far parte di questa società – le prime parole del capitano -, l’entusiasmo e il progetto del nuovo presidente mi ha dato la forza e la convinzione di sposare ancora una volta questi colori. L’aspetto umano vale più di quello economico, forse il COVID ha insegnato poco nel nostro mondo dilettantistico. Colgo l’occasione per salutare i vecchi presidenti Spina, D’aprile e Prencipe, per tutto quello che hanno dato e mi hanno dato in questi anni, hanno scritto la storia di questa società che non sarà mai cancellata”.
Classe 1996, Caruso, giunse sei anni fa alla corte dell’allora tecnico Franco Cinque dalla Giovantù Calcio Dauna (Eccellenza molisana), divenuta poi Madrepietra Daunia. Nella stagione antecedente al suo arrivo sul Gargano, il centrale foggiano disputò un’ottima stagione tanto da meritarsi la convocazione nella rappresentativa regionale che ha disputato il Torneo delle Regioni in Lombardia e la fascia da capitano. Nella passata stagione, invece, l’esperienza con il Molfetta Calcio prima di fare ritorno a Vieste nel corso del mercato dicembrino.

Articoli recenti

VIESTE – Settimana FAI per la scuola, il “Mattei” custode per un giorno delle torri costiere

In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…

7 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

1 giorno fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

1 giorno fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

4 giorni fa

This website uses cookies.