Il sindaco, dopo aver fatto riferimento a precedenti ordinanze, sia di riapertura, sia di sospensione, nel provvedimento firmato stamane fa cenno alle esigenze manifestate dai consumatori e dagli ambulati circa il ripristino del mercato. La decisione di firmare l’ordinanza che consente la riapertura, è scaturita a seguito di un incontro con il sindaco e l’assessore al commercio, Rossella Falcone, svoltosi in settimana in municipio, al quale hanno preso parte i rappresentanti sindacali dei commercianti ambulanti. Nella riunione sono state chiarite alcune problematiche sorte a seguito del primo mercato svoltosi dopo la pandemia e per il quale non sarebbero stati rispettatati gli accordi presi e le disposizioni impartire, per cui il sindaco fui costretto a ordinarne la sospensione. Al chiarimento in sede di riunione congiunta, ha fatto seguito un sopralluogo al parcheggio Europa, effettuato nel pomeriggio di ieri, venerdì, 24 luglio, al quale hanno preso parte funzionari del Comune, polizia locale e rappresentanti sindacali dei mercatari, che ha dato esito positivo circa le prescrizioni da rispettare ai fini del corretto svolgimento del mercato alla luce del piano di “safety” già elaborato dal Comune, e approvato dalla Prefettura.
Lunedì, 27 luglio, quindi torna il mercato, al quale potranno partecipare solo gli ambulanti concessionari, mentre dal mercato del 31 agosto, l’autorizzazione alla vendita sarà estesa anche ai cosiddetti “spuntisti”, compatibilmente con i posti assegnati.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.