Attualità

FRATELLI D’ITALIA: “Un graduation day per i laureati viestani durante il lockdown”

Tanti sono gli studenti viestani che non hanno potuto celebrare un momento così tanto atteso, ovvero la laurea. Questa non conferisce semplicemente un titolo di studio, ma rappresenta il risultato di un lungo percorso accademico. È quindi un momento davvero importante che merita di essere valorizzato al meglio. Riteniamo dunque sia giusto che ai neo laureati viestani venga concessa la possibilità di celebrare, con un Graduation Day nella propria città, il proprio successo accademico.

Possiamo approfittare dell’iniziativa della regione Puglia che organizzerà a settembre un momento celebrativo con un premio simbolico per tutti gli studenti e studentesse pugliesi che si sono laureati in modalità telematica durante l’emergenza sanitaria.

Per partecipare i laureati e le laureate dovranno compilare un form on line con tutti i dati utili alla partecipazione, messo a disposizione dai Comuni aderenti all’iniziativa sui propri canali telematici. I Comuni raccoglieranno le candidature e organizzeranno la cerimonia di consegna del Premio nelle giornate stabilite con Regione Puglia.

Per questo chiediamo al Sindaco e alla sua giunta di aderire allo Smart Graduation day della regione Puglia o, in alternativa, organizzare comunque un momento celebrativo per iniziare a valorizzare quei tanti giovani che fanno fatica a rimanere nella propria città.

Matteo Parisi _ FdI Vieste

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

22 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

23 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.