Cronaca

VIESTE – Minaccia e aggredisce agenti della Polizia locale, arrestato parcheggiatore abusivo

Minacce di ritorsioni e una violenta colluttazione contro una pattuglia della Polizia locale: due operatori sono ricorsi alle cure dei sanitari. L’uomo è stato tradotto nel carcere di Foggia

Ha prima minacciato ritorsioni e poi si è scagliato violentemente contro gli agenti della Polizia locale di Vieste che volevano identificarlo: è così finito in manette ieri sera un parcheggiatore abusivo che operava nell’area portuale. Lo ha fatto sapere il Comando della Polizia locale in una nota. “Ieri sera – si legge nel comunicato – alcuni cittadini hanno segnalato alla Centrale operativa del Comando della Polizia locale di Vieste la presenza di un parcheggiatore abusivo nell’area portuale, per la precisione sul molo di Ponente. Una pattuglia è stata prontamente inviata e ha sorpreso il giovane, con precedenti di polizia per furto e danni contro il patrimonio, mentre esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo. Alla richiesta di fornire i documenti da parte degli agenti, l’uomo ha dapprima minacciato i due componenti della pattuglia, e successivamente si è dato alla fuga. Sono scattate le ricerche e, dopo circa un’ora, la Polizia locale lo ha rintracciato. Qui è andato in scena lo stesso copione: l’uomo ha di nuovo pesantemente minacciato di ritorsioni gli agenti se avessero proceduto contro di lui. Dalle parole è poi passato ai fatti, scagliandosi violentemente contro gli agenti per sfuggire alle proprie responsabilità. Nella colluttazione, due degli agenti, assistiti da altri due colleghi giunti di rinforzo, hanno riportato lesioni guaribili in sette giorni. Gli uomini e le donne della Polizia locale sono comunque riusciti a bloccare l’uomo e ad arrestarlo. La procura di Foggia ha infine disposto la sua detenzione nel carcere di Foggia”.

Articoli recenti

VIESTE – Settimana FAI per la scuola, il “Mattei” custode per un giorno delle torri costiere

In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…

7 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

1 giorno fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

1 giorno fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

4 giorni fa

This website uses cookies.