Le fiamme, partite da due punti diversi, ma sempre da bordo strada Giuseppe Saragat, si sono estese in poco tempo, ma tempestivo è stato il sopraggiungere della squadre d’intervento di protezione civile. Sul luogo, segnalato anche da diversi cittadini, sono accorsi i volontari del Gruppo Pegaso, delle Giacche Verdi, dell’Arif, dei Carabinieri forestali, della Polizia locale, dei Carabinieri della locale Tenenza, e dei Vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano. Le fiamme, per fortuna di non eccessiva intensità grazie alla mancanza quasi assoluta di vento, hanno dato qualche preoccupazione perché avrebbero potuto avvicinarsi ad abitazioni presenti in zona. Il tempestivo e competente intervento di volontari e personale istituzionale ha impedito l’estendersi dell’incendio, domato in circa due ore di lavoro. Alla fine sono risultati percorsi dal fuoco circa due ettari di terreno.
Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per fare piena luce su quanto accaduto. Apprezzamenti a quanti hanno collaborato allo spegnimento dell’incendio sono stati rivolti da cittadini e autorità istituzionali. A questi ci uniamo anche noi di Garganotv.
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.