Le fiamme, partite da due punti diversi, ma sempre da bordo strada Giuseppe Saragat, si sono estese in poco tempo, ma tempestivo è stato il sopraggiungere della squadre d’intervento di protezione civile. Sul luogo, segnalato anche da diversi cittadini, sono accorsi i volontari del Gruppo Pegaso, delle Giacche Verdi, dell’Arif, dei Carabinieri forestali, della Polizia locale, dei Carabinieri della locale Tenenza, e dei Vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano. Le fiamme, per fortuna di non eccessiva intensità grazie alla mancanza quasi assoluta di vento, hanno dato qualche preoccupazione perché avrebbero potuto avvicinarsi ad abitazioni presenti in zona. Il tempestivo e competente intervento di volontari e personale istituzionale ha impedito l’estendersi dell’incendio, domato in circa due ore di lavoro. Alla fine sono risultati percorsi dal fuoco circa due ettari di terreno.
Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per fare piena luce su quanto accaduto. Apprezzamenti a quanti hanno collaborato allo spegnimento dell’incendio sono stati rivolti da cittadini e autorità istituzionali. A questi ci uniamo anche noi di Garganotv.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.