Le fiamme, partite da due punti diversi, ma sempre da bordo strada Giuseppe Saragat, si sono estese in poco tempo, ma tempestivo è stato il sopraggiungere della squadre d’intervento di protezione civile. Sul luogo, segnalato anche da diversi cittadini, sono accorsi i volontari del Gruppo Pegaso, delle Giacche Verdi, dell’Arif, dei Carabinieri forestali, della Polizia locale, dei Carabinieri della locale Tenenza, e dei Vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano. Le fiamme, per fortuna di non eccessiva intensità grazie alla mancanza quasi assoluta di vento, hanno dato qualche preoccupazione perché avrebbero potuto avvicinarsi ad abitazioni presenti in zona. Il tempestivo e competente intervento di volontari e personale istituzionale ha impedito l’estendersi dell’incendio, domato in circa due ore di lavoro. Alla fine sono risultati percorsi dal fuoco circa due ettari di terreno.
Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per fare piena luce su quanto accaduto. Apprezzamenti a quanti hanno collaborato allo spegnimento dell’incendio sono stati rivolti da cittadini e autorità istituzionali. A questi ci uniamo anche noi di Garganotv.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.