Politica

VIESTE – “Italia Viva” entra in Consiglio Comunale: aderisce Annamaria Giuffreda

Italia Viva consolida sempre più la propria presenza sui territori in provincia di Foggia. Il dato è rafforzato dall’adesione della consigliera comunale di Vieste, Annamaria Giuffreda, al partito di Matteo Renzi. Ciò consente a Italia Viva di entrare ufficialmente nel Consiglio Comunale della cittadina garganica, dove d’ora in poi avrà un proprio rappresentante.

Quello di Annamaria Giuffreda è un “sì” importante: medico di famiglia di professione, l’attuale consigliera comunale fu eletta alle ultime elezioni Amministrative in una lista civica con ben 515 voti. Un vero e proprio boom di consensi, che la collocò in cima ai consiglieri comunali più suffragati dell’intera Capitanata. “Siamo felici e orgogliosi dell’adesione di Annamaria Giuffreda – commentano Rosa Cicolella e Aldo Ragni, coordinatori provinciali di Italia Viva Foggia -. Oltre ad essere un Amministratore capace, è una persona di spessore, che siamo sicuri apporterà un contributo prezioso nelle scelte e attività future del nostro partito. Quello che ci dispiace è che mentre noi puntiamo su donne di stimata professionalità, il Governo Emiliano affossa per l’ennesima volta un principio democratico come la doppia preferenza”. Con Giuffreda si rafforza anche la presenza di Italia Viva nelle istituzioni, a partire dai Consigli Comunali di Capitanata. “E’ solo l’inizio – assicurano Cicolella e Ragni -. Nei prossimi giorni registreremo altre adesioni che ci consentiranno di essere rappresentanti anche in altri Consigli Comunali. Segno che stiamo lavorando bene nell’interesse dei cittadini e con scelte che vanno nella direzione del buon governo, anche a livello locale”.

Italia Viva sarà presente anche alle prossime elezioni amministrative di Lucera in programma a settembre dopo le dimissioni del sindaco in carica Antonio Tutolo. Il partito di Matteo Renzi si presenterà alla competizione elettorale con una propria lista, finalizzata alla costruzione di una coalizione coerente con gli obiettivi di Italia Viva. E lo stesso accadrà anche a Serracapriola, dove Italia Viva sarà presente con candidati propri candidati nella lista del candidato sindaco.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.