A questo proposito, i tre ingressi principali del borgo antico (Arco del Barbacane, piazza del Fosso, Arco di via Mafrolla) saranno presidiati dalle forze dell’ordine e dai volontari delle associazioni di protezione civile operanti a Vieste, che inviteranno turisti e residenti a indossare la mascherina prima di entrare nel centro storico. Chi non ne sarà dotato, la riceverà gratuitamente, a cura del Comune, dagli stessi volontari.
L’assessore Falcone fa sapere, inoltre che anche in altri luoghi, come ad esempio il corso principale, parchi e giardini, dove maggiormente si verificano concentrazioni di persone, sarà richiesto, sempre da forze dell’ordine e volontari, di indossare la mascherina. Le stesse forze dell’ordine, in ossequio anche al protocollo d’intesa sottoscritto con la Regione Puglia, procederanno a serrati controlli negli esercizi commerciali, per la verifica dell’osservanza delle disposizioni in materia di utilizzo di dispositivi di protezione individuale. In caso di mancata ottemperanza di tali obblighi, sarà applicata una sanzione amministrativa – da 400 a 1.000 euro – come previsto dal Decreto 19 del 25 marzo 2020, convertito nella Legge 35 del 23 maggio 2020.
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.