Per tale motivo, l’ordigno, spinto a riva dalle correnti marine, è stato, precauzionalmente messo in sicurezza e trasferito lontano dalla battigia, e posto ai margini della stradina che conduce alla spiaggia, nei pressi della cosiddetta “Pietra della Madonna” esistente in zona.
La bomba, di quelle del tipo antinave, per tutti questi anni giacente nei fondali marini, è stata delimitata con nastro bicolore ed è tuttora presidiata dalla polizia locale al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica ed evitare l’accesso inconsapevole di persone presso l’area in cui è stata depositata. Del rinvenimento è stata data immediata comunicazione al sindaco, che ha emanato apposita ordinanza di divieto di accesso nella zona ove è stato posizionato l’ordigno bellico e nelle vicinanze della stessa, e al prefetto, che ha disposto l’invio di artificieri ai fini della bonifica dell’area e il successivo brillamento della bomba in località adeguata.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.