Per tale motivo, l’ordigno, spinto a riva dalle correnti marine, è stato, precauzionalmente messo in sicurezza e trasferito lontano dalla battigia, e posto ai margini della stradina che conduce alla spiaggia, nei pressi della cosiddetta “Pietra della Madonna” esistente in zona.
La bomba, di quelle del tipo antinave, per tutti questi anni giacente nei fondali marini, è stata delimitata con nastro bicolore ed è tuttora presidiata dalla polizia locale al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica ed evitare l’accesso inconsapevole di persone presso l’area in cui è stata depositata. Del rinvenimento è stata data immediata comunicazione al sindaco, che ha emanato apposita ordinanza di divieto di accesso nella zona ove è stato posizionato l’ordigno bellico e nelle vicinanze della stessa, e al prefetto, che ha disposto l’invio di artificieri ai fini della bonifica dell’area e il successivo brillamento della bomba in località adeguata.
L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
This website uses cookies.