Attualità

VIESTE – Al via controlli per il corretto utilizzo di suolo pubblico

Partiranno in questi giorni i controlli sul regolare utilizzo del suolo pubblico da parte della attività commerciali viestane. Come si ricorderà, il Governo ha disposto l’esenzione della Cosap (il canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche) per bar e ristoranti, estesa dal Comune di Vieste a tutte le tipologie di negozi. Ma per evitare l’uso smisurato e non controllato degli spazi pubblici, è comunque necessaria una richiesta di autorizzazione da presentare agli uffici comunali, con planimetria indicante le aree occupate. Molte attività commerciali hanno approfittato della gratuità per chiedere l’ampliamento dello spazio pubblico da occupare, tutte autorizzate dal Comune.
“A breve partiranno i controlli per verificare il corretto utilizzo degli spazi concessi – comunica l’ispettore della Polizia Locale di Vieste, Danilo Forte – in ottemperanza al nuovo articolo 20 del Codice della Strada. Gli eventuali trasgressori saranno puniti con una sanzione che varia da 173 a 695 Euro. Considerato il delicato momento che stiamo attraversando – ha concluso l’ispettore Forte – confido nella correttezza dei titolari di concessione degli spazi pubblici anche vista l’opportunità che hanno avuto di poter chiedere più aree del solito senza dover spendere un centesimo”.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.