Attualità

Confesercenti Vieste chiede controlli anche alle attività commerciali del porto turistico

“Apprendiamo da testate giornalistiche locali che saranno predisposti controlli capillari delle occupazioni di spazio pubblico a servizio delle attività commerciali, con particolare riferimento a quelle di somministrazione alimenti e bevande, nel comune di Vieste. La Confesercenti sede di Vieste auspica che detti controlli siano estesi anche all’ambito portuale, dove ormai sembra regnare sovrana una totale e generalizzata anarchia e confusione.
Al punto tale che si utilizzano transenne di proprietà del Comune di Vieste, quindi beni pubblici, per impedire persino il mero transito pedonale lungo la banchina del molo di soprafllutto, in aperta e palese violazione della vigente ordinanza dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste – la n. 13 del 2020 – che regola la viabilità nel porto di Vieste, per garantire (forse in cambio di una lauta mancia all’ormeggiatore di turno) la riservatezza e la serenità di qualche facoltoso proprietario di yacht ivi ormeggiato.
Sostenendo incredibilmente, tra l’altro, che parte del porto turistico di Vieste, sia proprietà privata. (!?!)
Siamo certi che il Sindaco del comune di Vieste, unitamente al Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo, attiveranno ogni utile procedura di propria competenza atta a garantire il rigoroso rispetto della legalità”.
Saverio Prencipe – Confesercenti Vieste

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.