Cronaca

Grave incidente sulla Manfredonia-Mattinata, in rianimazione ottantenne

Dinamica e ricostruzione da parte della polizia stradale della Sottosezione di Vieste riguardo il grave incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15:30, sulla superstrada del Gargano, nel tratto tra Manfredonia e Mattinata, zona “Macchia”, poco prima della galleria di “Monte Saraceno”, all’altezza dell’oleificio Armillotta.

Pare che a causare l’impatto tra le due autovetture,  una Ford Fusion e un’Audi A4, sia stata la mancata precedenza, dall’uscita di una stradina poderale, di una delle due auto.  A seguito del violentissimo scontro, un ottantenne di Manfredonia ha avuto la peggio, riportando ferite gravissime, tanto che è stato necessario il suo ricovero, in elisoccorso, all’ospedale di San Giovanni Rotondo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e trasferito in rianimazione. Più lievi le conseguenze per l’altro conducente, che ha riportato ferite giudicate guaribili in una ventina di giorni. Sul posto, oltre alla polstrada di Vieste, è intervenuto personale del 118 e una squadra dei vigili del fuoco di Manfredonia per liberare la strada, particolarmente trafficata e rimasta chiusa per circa tre ore, dai mezzi (posti sotto sequestro penale) e lamiere sparse in un ampio tratto.

Continuano gli accertamenti da parte della polizia viestana.

 

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.