Cronaca

Grave incidente sulla Manfredonia-Mattinata, in rianimazione ottantenne

Dinamica e ricostruzione da parte della polizia stradale della Sottosezione di Vieste riguardo il grave incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15:30, sulla superstrada del Gargano, nel tratto tra Manfredonia e Mattinata, zona “Macchia”, poco prima della galleria di “Monte Saraceno”, all’altezza dell’oleificio Armillotta.

Pare che a causare l’impatto tra le due autovetture,  una Ford Fusion e un’Audi A4, sia stata la mancata precedenza, dall’uscita di una stradina poderale, di una delle due auto.  A seguito del violentissimo scontro, un ottantenne di Manfredonia ha avuto la peggio, riportando ferite gravissime, tanto che è stato necessario il suo ricovero, in elisoccorso, all’ospedale di San Giovanni Rotondo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e trasferito in rianimazione. Più lievi le conseguenze per l’altro conducente, che ha riportato ferite giudicate guaribili in una ventina di giorni. Sul posto, oltre alla polstrada di Vieste, è intervenuto personale del 118 e una squadra dei vigili del fuoco di Manfredonia per liberare la strada, particolarmente trafficata e rimasta chiusa per circa tre ore, dai mezzi (posti sotto sequestro penale) e lamiere sparse in un ampio tratto.

Continuano gli accertamenti da parte della polizia viestana.

 

Articoli recenti

VIESTE – Il Nucleo Volontariato Carabinieri omaggia gli anziani della Casa di riposo

Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…

9 ore fa

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

1 giorno fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

1 giorno fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

2 giorni fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

This website uses cookies.