“Anche se non è ampia come una volta – commenta a questo proposito l’assessore ai Lavori Pubblici, Mariella Pecorelli – la spiaggetta di “Marina piccola”, ubicata in pieno centro cittadino, tra il quartiere Ottocentesto e il borgo antico, durante l’estate è alquanto frequentata. Vi si riversano, infatti, gli abitanti dei quartieri vicini, da “Sop la torr” a “U stradon”, perché oltre che essere prossima alle case è molto bella e suggestiva, incorniciata com’è tra la “Punta di San Francesco” e la “Punta della banchina”, con l’isoletta del faro di Santa Eufemia a fare da sfondo”.
Una arenile, insomma, che attrae e che si sta riscoprendo anno dopo anno, frequentato, in particolare, da persone anziane e bambini. Unico inconveniente, il non facile accesso, determinato, in particolare, dalla sistemazione della massicciata posta a salvaguardia dei giardini e della rotonda. “Un accesso anche pericoloso, qualche volta causa di cadute – aggiunge l’assessore Pecorelli – perché ricavato tra gli stessi massi in pietra. Per tale motivo in tanti, da diversi anni, avevano chiesto al Comune di intervenire e di provvedere alla realizzazione di una comoda via d’accesso alla spiaggia. E’ stata promossa anche una raccolta di firme a questo scopo”.
Ora la richiesta, come detto, è stata finalmente accolta. Il Comune di Vieste è riuscito ad ottenere, dopo specifica richiesta, un finanziamento di 20 mila euro dalla Regione Puglia – Assessorato al Demanio e Patrimonio, retto da Raffaele Piemontese – per la realizzazione della rampa di accesso alla spiaggia di Marina Piccola. Così sarà più facile e sicuro per tutti accedere alla spiaggia e godersi la straordinaria bellezza dei luoghi.
Ieri, 3 febbraio 2025, tutta la cittadinanza viestana ha commemorato, presso la Parrocchia del Santissimo Sacramento, il 99º anniversario della…
Ha preso il via oggi, 4 febbraio, e continuerà fino al 10, la 25° edizione nazionale della "Raccolta del farmaco".…
Sta bene la bimba nata in casa all’alba di ieri a Vieste. E sta bene anche la giovane mamma che…
“Riccardo Spina” in delirio per la clamorosa vittoria dell’Atletico Gargano ai danni della capolista, il forte Canusium Calcio, che a…
L'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Vieste, in collaborazione con il CineTeatro Adriatico, è lieto di annunciare…
Semplice, ma toccante, cerimonia questa mattina nel cimitero di Vieste, dove è stata collocata la foto-ritratto del carabiniere Vittorio Valeri,…
This website uses cookies.