ATLETICO VIESTE – Salto in serie D per Matteo De Vita, allo Spina arriva l’attacante Francesco Turco
Il Gruppo Sportivo dell’Atletico Vieste comunica il passaggio dell’attaccante Matteo De Vita al Castelfidardo Calcio, compagine neopromossa nel campionato di Serie D.
Da parte del presidente Pasquale Tantimonaco e di tutta la dirigenza, il più grande “in bocca al lupo” a Matteo, certi che saprà farsi valere anche sui campi del panorama nazionale per le sue doti tecniche, ma soprattutto umane.
Con la partenza di De Vita, l’Atletico è corso ai ripari per garantirsi la copertura del reparto avanzato. Nelle scorse ore, infatti, è stato raggiunto l’accordo per l’ingaggio dell’attaccante Francesco Turco.
Nativo di Carovigno, Turco, è cresciuto nel settore giovanile del Brindisi, prima di passare in quello del Martina. Dopo il trasferimento al Monopoli, con la quale disputa prima il campionato di Serie D e dopo il campionato Berretti in seguito alla promozione dei biancoverdi in Serie C.
Seguono poi le esperienze con Treviso, Quartiense (terza divisione portoghese), Acri (Eccellenza calabrese) e Latronico (Eccellenza lucana).
Nell’ultima stagione, invece, il giovane centravanti classe 1997 si è diviso tra Atletico Azzurra Colli (Eccellenza marchigiana) e Moliterno (Eccellenza lucana) con la quale ha collezionato 4 reti in 8 presenze, prima dello stop forzato causa Coronavirus.
“Sono molto soddisfatto per la scelta fatta perché l’Atletico Vieste rispetta alla perfezione quello che cercavo per questa annata – esordisce il nuovo acquisto -. Sono convinto che ci saranno le condizioni per fare un bel campionato, ho avuto modo di sentire già il mister e mi ha fatto molto piacere. Sono sicuro che le sue idee di gioco rispecchieranno le mie caratteristiche: non vedo l’ora di iniziare e sono certo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni sia a livello di squadra che personali”.